Servizi
  • Assistenza Service è a disposizione per elaborare studi di fattibilità e per progettare nuovi magazzini, con l’ottimizzazione dei flussi logistici e l’analisi dei parametri critici. L’azienda, in particolare, esegue studi di “layout” di magazzino, guidando i clienti nella scelta dei carrelli elevatori e delle scaffalature, con implementazione di software di gestione e di terminali in radiofrequenza.

  • Il nostro magazzino ricambi offre un’elevata disponibilità di pezzi originali OM-STILL

    ed è a vostra disposizione per fornirvi solo ricambi di qualità per qualsiasi marchio (tubi idraulici, pneumatici, accessori, attrezzature, kit tagliandi, ecc).

    Oltre ai ricambi classici, vengono gestiti tutti i componenti di un carrello elevatore: forche, montanti, batterie, attrezzature, ruote, gomme, sportelli, motori elettrici, motori diesel.

  • La trasformazione antideflagrante comporta modifiche ed interventi sull’impianto elettrico generale, alle batterie e relativi connettori e tutte le parti che potrebbero generare alte temperature o scintille di natura non elettrica.
    Assistenza Service opera trasformazioni antideflagranti per le macchine destinate a lavorare in ambiente industriale con atmosfera classificata a rischio di incendio ed esplosione senza interferire con i parametri di sicurezza originali considerati dai costruttori.

  • Assistenza Service, per garantire la massima efficienza del vostro parco macchine, è in grado di stilare un piano di manutenzione programmata in accordo con il cliente.
    Il piano, dopo un’attenta analisi e valutazione, viene formulato in base alla macchina, al suo stato d’uso, all’ambiente operativo e alle ore di lavoro.

  • Assistenza Service propone diversi piani di manutenzione, che includono tutti i controlli periodici che devono essere eseguiti “secondo le indicazioni fornite dai fabbricanti ovvero, in assenza di queste, dalle pertinenti norme tecniche o dalle buone prassi o da linee guida” (D.Lgs 81/2008 – art.71 –comma 8).
    Il nostro intervento di verifica programmata prevede un controllo generale della macchina, delle catene, dell’impianto elettrico e idraulico, del telaio, dei motori, della batteria, dei sistemi di comando, dei freni e delle ruote, nonché dei dispositivi e degli equipaggiamenti di sicurezza.
    Ad ogni controllo effettuato, il tecnico collauda il carrello in presenza del responsabile stesso, compila il libretto di manutenzione programmata e rilascia il report di verifica.

  • Assistenza Service effettua sopralluoghi negli ambienti di lavoro finalizzati alla verifica di conformità di macchine, impianti, attrezzature, alle norme vigenti in materia di sicurezza ed ambiente e individua gli interventi da mettere in atto per migliorare le condizioni di sicurezza esistenti.

  • Da sempre attenti al settore della formazione, organizziamo corsi di istruzione teorico/pratico per l’abilitazione di conducenti di carrelli industriali semoventi elevatori con operatore a bordo.
    Lo scopo del corso è quello di impartire il giusto approccio per una guida corretta dei carrelli industriali semoventi elevatori, approfondendo in particolare aspetti di sicurezza per il conducente e per gli altri lavoratori.

    Il corso, svolto in conformità ai disposti dell’ “Accordo Stato-Regioni 22/02/2012 Allegato VI “ per rispondere ai requisiti Art. 37 co. 7 e Art. 73 del D. Lgs. 81/08, è diviso in due parti: una teorica ed una pratica di esercitazione e impegnerà ciascun partecipante per 12 ore. Al termine delle lezioni, verrà svolto un test di verifica dell’apprendimento che, se superato, permetterà di ricevere l’attestato di abilitazione alla guida dei carrelli che avrà validità 5 anni. Allo scadere sarà necessario un rinnovo con un corso di aggiornamento della durata minima di 4 ore di cui 3 dedicate ai moduli pratici.

    Il corso sarà tenuto dallo scrivente in quanto professionista docente autorizzato da società soggetto formatore.

     

  • Assistenza Service è in grado di fornire servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria su carrelli elevatori, eseguita presso le sedi dei clienti con rapidità da tecnici interni e furgoni officina equipaggiati con strumenti di diagnosi, attrezzatura specifica e ricambi.

    Si effettuano analisi di dettaglio preventive sullo stato di servizio dei parchi macchine presso le sedi dei clienti con stesura di report dettagliati ed eventuali azioni correttive programmate o straordinarie per mantenere le macchine conformi alle normative vigenti ed in perfetta operatività.
    Assistenza Service è inoltre in grado di effettuare interventi di riparazione o revisione completa di carrelli elevatori di ogni marchio, anche mediante realizzazione a macchina di parti speciali su richiesta.

  • Assistenza Service offre la possibilità di usufruire sempre di macchine e tecnologia avanzata, conformi alle direttive europee per la sicurezza.
    Vengono proposti mezzi a noleggio sia a breve che a lungo termine, con un’ampia gamma di modelli e portate disponibili e viene garantito un servizio scrupoloso e professionale a prezzi altamente competitivi.