Batterie e Caricabatterie

Assistenza Service si occupa di vendita e noleggio di batterie industriali utilizzate generalmente all’interno di stabilimenti, cantieri, magazzini etc.

E’ in grado di fornirvi accumulatori sia per trazione leggera (transpallet, lavapavimenti, spazzatrici, piattaforme di sollevamento) che per quella pesante adatta a mezzi come i carrelli elevatori.

Ogni batteria può essere poi corredata di tappi di rabbocco automatico centralizzato e di strumento per il controllo del livello dell’elettrolito.
Accessorio utile per la corretta gestione delle batterie è il contenitore per acqua distillata da 20 a 1000L

  • Batterie e caricabatterie
  • Batterie e caricabatterie
  • Batterie e caricabatterie
  • Batterie e caricabatterie

Batterie

Le BATTERIE TRADIZIONALI ad acido piombo libero garantiscono una notevole durata, sono molto robuste e resistenti; sono state però applicate anche altre tecnologie, come ad esempio, le BATTERIE AL GEL (accumulatore al piombo-acido nel quale l’elettrolita ha consistenza gelatinosa) che non rilasciano né liquidi né gas, rendendole più idonee a continui cicli di carica e scarica e senza manutenzione costante.

Esistono poi anche batterie a basso consumo d’acqua, con tecnologia che garantisce manutenzione e rabbocco ad intervalli di tempo più lunghi rispetto a una batteria tradizionale e riduzione dei costi operativi per il rabbocco.

Viene inoltre fornito un servizio di assistenza specifico:
• riparazione
• manutenzione programmata
• interventi di rigenerazione batterie
• installazione

 

Caricabatterie

Per ogni tipo di batteria Assistenza Service garantisce anche specifici CARICABATTERIA TRADIZIONALI e ad ALTA FREQUENZA in funzione delle diverse esigenze, del tipo di lavoro, su uno o più turni, e del tipo di alimentazione, trifase o monofase.

Si ricorda anche che è indispensabile rabboccare e caricare correttamente la batteria in base alla frequenza di utilizzo.
La batteria deve sempre essere tenuta pulita e asciutta. E’ necessario evitare la formazione di ossido sulle prese di estremità, sui bordi dei cassoni, ecc. che possono causare dispersioni di corrente e corrosioni.

INOLTRE…
Secondo il Decreto Ministeriale 24/20, in tutte le aree destinate al ripristino dell’efficienza delle batterie scariche e dove sono presenti apparecchi per la ricarica (RADDRIZZATORI) deve essere obbligatoriamente tenuta una sostanza in grado di assorbire la soluzione acida presente nelle batterie e necessaria alla sua completa neutralizzazione